• Nago Torbole
  • Nago Torbole
  • Nago Torbole

NAGO, ORIGINI AUTENTICHE!

UN MONDO DA SCOPRIRE

Prenota on-line

Calcola il tuo preventivo

  • Nago Torbole
  • Nago Torbole
  • Nago Torbole
  • Nago Torbole

Nago è un piccolo borgo medievale ricco di storia e atmosfera, incorniciato fra terrazzamenti di oliveti e pregiati vigneti, affacciato sul Lago di Garda a 220 metri sul livello del mare, alle pendici delle più belle montagne del Parco Naturale del Monte Baldo.

Immerso in una vegetazione mediterranea, a soli 2 km dalle spiagge di Torbole, Nago regala alcuni fra gli scorci più belli di tutto il Lago di Garda.
Un’oasi di pace e relax per chi ama la vita all’aria aperta, un autentico angolo di natura ricco di storia e tradizione, ben visibile nei ruderi del Castel Penede con la sua vista mozzafiato, e dai molti particolari di architettura medievale presenti nelle piazze del paese e nelle antiche chiese di San Vigilio e della Santissima Trinità

Assolutamente da non perdere è una passeggiata sull’antica strada romana Valletta di Santa Lucia, un valico che scende tra antichi muri a secco di pietra, coltivati con olivi secolari, angoli con vegetazione selvatica e fiori spontanei, piante di fico e melograno fino alle rive del lago.

Da sempre terra di confine fra culture mitteleuropee e mediterranee, il centro del paese sorprende per i riferimenti architettonici del passato e presente come gli eleganti portali e bifore o le chiese nelle piazze con piccole fontane di un tempo e le pareti esterne delle case ornate da grandi murales raffiguranti le arti e i mestieri del passato recente, realizzati in gran parte da artisti locali. Camminando per i vicoli sarà possibile ammirare un vecchio ciabattino, la vendemmia, la battitura del grano sull'aia, la lavorazione del tabacco, il pastore con il suo gregge ed altre piacevoli scene quasi dimenticate.

Innumerevoli sono i sentieri o le piste di mountain bike percorribili per chi cerca una vacanza attiva a piedi o in bicicletta. Per chi ama il brivido della scalata sulle falesie vista lago, qui troverà un posto unico al mondo. Per molti che invece amano solamente riposare e condividere un’esperienza rigenerante, qui troverà un angolo di paradiso.

  • Vista della passeggiata sull’antica strada romana Valletta di Santa Lucia
  • Castel Penende
  • Percorsi per biciclette
  • Percorsi per biciclette
  • La famiglia Tonelli nell'Azienda Agricola Santa Lucia

La nostra famiglia ha le sue origini proprio qui, in questo luogo iniziò la sua attività nel 1960 con la costruzione dell’Hotel Nago, oggi Hotel Continental.
Da molti anni, oltre ai Tonelli Hotels, coltiviamo attraverso l’azienda agricola familiare Santa Lucia, una grande passione per i prodotti che questa terra straordinaria ci dona. Stiamo parlando in particolare dell’olio di oliva extravergine più settentrionale al mondo.
Un olio leggermente piccante dal bassissimo grado di acidità, un bene prezioso che da sempre accompagna la tradizione culinaria trentina dell’Alto Garda, povera ma allo stesso tempo ricca di sapori genuini e stagionali.
Un oro verde ancora tutto da scoprire, come appunto le origini autentiche di Nago.

A presto, famiglia Tonelli.